La Rete Gioco Italia srl assume l’impegno di assicurare la qualità dei propri servizi in modo tale da soddisfare le aspettative dei propri clienti e delle parti interessate e da consolidare l’immagine acquisita nel corso degli anni, nel proprio settore.
Al fine di eseguire una corretta pianificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, la Rete Gioco Italia srl ha eseguito l’analisi del contesto sia esterno che interno in cui opera, mirato all’individuazione dei rischi connessi alle proprie attività in relazione anche alle aspettative delle parti interessate inoltre ha provveduto a fare un’analisi dei rischi in riferimento all’attuale emergenza sanitaria al fine di garantire la sicurezza dei soggetti coinvolti per la continuità dell’erogazione del servizio.
Grazie all’implementazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, la Rete Gioco Italia srl si propone di:
- instillare la cultura della qualità ai propri dipendenti e collaboratori, rendendoli consapevoli dell’importanza del ruolo di ciascuno;
- prevenire (tramite l’analisi dei rischi), ridurre e/o eliminare le non conformità, poiché le anomalie di processo e del prodotto associato al servizio sortiscono come effetto costi aggiuntivi e possibili danni alla propria clientela;
- soddisfare le richieste della committenza realizzando quanto indicato al punto b);
- migliorare continuamente il servizio fornito in linea con le esigenze di mercato attraverso le indagini di marketing ed i feed-back dei clienti;
- adeguare in maniera continua la capacità e la flessibilità produttiva dell’azienda, al fine di mantenere un’elevata competitività dei propri servizi;
- rendersi conforme a tutta la normativa di riferimento e le prescrizioni sottoscritte applicabili alla propria attività;
- coinvolgere e trasmettere al personale di tutti i livelli la presente Politica e sensibilizzare le maestranze in modo tale da renderle capaci di applicare corrette regole comportamentali;
- fissare e raggiungere degli obiettivi al fine di rendere ancora più competitiva l’azienda.
La Rete Gioco Italia srl mantiene a tal fine attivo il proprio piano di miglioramento aziendale in cui definisce nel dettaglio i propri obiettivi di miglioramento.
La Rete Gioco Italia srl ha definito le linee d’indirizzo generali della propria mission aziendale , che si riassumono in:
- Attenzione al Cliente
- La misurazione della soddisfazione del Cliente costituisce l’indice di riferimento per l’attuazione dei programmi di miglioramento
- Qualità dell’erogazione dei servizi
- La selezione dei consulenti è orientata alla competenza tecnica e funzionale ed all’affidabilità;
- Qualità delle risorse umane, strumentali e strutturali
- La consapevolezza della necessità di elevare la competenza ed il coinvolgimento attivo del proprio personale grazie anche alla costante attenzione per la formazione delle risorse è alla base della qualità dell’offerta al cliente e della capacità di prevenire potenziali situazioni di rischio.
- Attuazione degli obiettivi di business e più in generale, del Sistema Gestione Integrato
La Direzione punta ad incrementare:
- l’efficacia (raggiungimento di risultati concreti) e l’efficienza (raggiungimento di risultati con il minimo dei costi) dei propri processi e del Sistema di Gestione per la Qualità in generale,
- l'efficace gestione delle eventuali Non Conformità riscontrate e la prevenzione di potenziali Non Conformità attraverso tutte le attività eseguite
- Il costante impegno verso la prevenzione della sicurezza sul lavoro dei propri dipendenti
- Il costante impegno al miglioramento degli elementi elencati
Per la stessa definizione di miglioramento, si attua definendo indicatori (rappresentativi degli elementi) misurabili e confrontandoli con soglie opportunamente definite.
Il perseguimento degli obiettivi relativi alle linee d’indirizzo sopraelencate è attuato grazie all’applicazione delle procedure definite nell’ambito del SGQ della la Rete Gioco Italia srl. Risulta immediato il concetto che, essendo i processi aziendali (produttivi e di supporto) strettamente connessi, la sinergia tra questi è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento fissati dalla Direzione.
Palermo, 08/06/2020
Direttore Generale